sabato 3 maggio 2014

III. ASSEMBLEA NAZIONALE DELLA SINISTRA CONTRO L'EURO

Ragionare, decidere, lottare

Sabato 31 maggio e domenica 1 giugno si svolgerà a Chianciano Terme, presso l'Hotel Sole, la III. Assemblea del Coordinamento nazionale della sinistra contro l'euro
I lavori, che inizieranno alle ore 15:00 del sabato per concludersi il giorno successivo alle ore 13:00, si svolgeranno come segue:


Prima sessione, Sabato, ore 15:00-19:30 
La crisi dell'Europa oligarchica si aggrava. Che fase si apre adesso? 

Seconda sessione, ore 21:00-23:30
Il forum europeo "Oltre l'euro, l'alternativa c'è". 
Perché il Forum? Con chi? Come?

Terza sessione, Domenica, ore 09:00-13:00
L'uscita da sinistra dall'euro è possibile. 
Proposte, campagne, alleanze.

L'Assemblea è aperta a tutti i cittadini che condividendo i nostri ideali e i nostri scopi, vogliono rimboccarsi le maniche e battersi per salvare il nostro Paese, difendendo i diritti, gli interessi e la dignità del popolo lavoratore, precario e disoccupato.

Benvenuti saranno i gruppi politici, le associazioni, gli organismi sociali che con noi ritengono che dall'emergenza si può uscire con una sollevazione popolare e democratica che mandi a casa i partiti e i politicanti agli ordini delle oligarchie europee. Benvenuti saranno coloro che sono disposti a dare vita ad ad un nuovo Comitato di liberazione nazionale che difenda la Costituzione repubblicana e riconsegni al Paese la sua piena sovranità.

Per Informazioni e prenotazioni: 
oltreleuro@virgilio.it  
Tel: 347.7815904

Il costo della pensione completa (cena del sabato, pernottamento, prima colazione e pranzo della domenica) è di € 40 in camera doppia e di € 50 in camera singola.
(dati i tempi piuttosto ristretti si consiglia di prenotare al più presto)



4 commenti:

  1. Poiche` sono convinto che per dar vita ad un nuovo CLN non basta, pur nell'impegno in tutte le proprie attivita`, lanciare l'idea e mettersi alla finestra... consiglio di prendere in seria considerazione la possibilita` di iniziare ad allacciare rapporti in "aree limitrofe consone", che si offre con la partecipazione alla manifestazione nazionale del 17, di cui segnalo informativa online...
    http://17maggio.noblogs.org/adesioni

    RispondiElimina
  2. Non che non sia giusto avare relazioni con molte delle sigle in questione....
    Però....Lo scopo primario di un CLN è riconquistare la sovranità nazionale... purtroppo tante di quelle sigle considerano la sovranità nazionale come fumo negli occhi... altrove è necessario rivolgersi.... quando quelli lì capiranno sarà troppo tardi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il problema mi sembra invece essere che continuando con l'attuale atteggiamento (non nei confronti dei competitor elettorali ma nei confronti dei cittadini) la "sinistra contro l'euro" sara` si` percepita come antieurista, ma non credibile come sinistra.

      Ciao.

      Elimina
  3. La via del CLN assomiglia alla via degli tsiprioti, che si scelgono un leader che non parla italiano: appoggiarsi a qualcun altro per la paura di non farcela da soli.
    Il format è già pronto: Possiamo !
    Ci vuole uno/una under 40 come leader e un gruppetto che sappia maneggiare i social e poi si parte...

    RispondiElimina