Continuiamo la presentazione dei protagonisti della delegazione spagnola che sarà presente al Forum europeo che si svolgerà ad Assisi dal 20-24 agosto.
Visualizzazione post con etichetta Coordinamento della sinistra contro l'euro. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Coordinamento della sinistra contro l'euro. Mostra tutti i post
mercoledì 23 luglio 2014
Forum Europeo: I Protagonisti - La delegazione spagnola (2)
Continuiamo la presentazione dei protagonisti della delegazione spagnola che sarà presente al Forum europeo che si svolgerà ad Assisi dal 20-24 agosto. lunedì 12 maggio 2014
dibattito sulle elezioni [3]
“IO VOTO M5S"
di Shirin Chehayed
Nel Coordinamento nazionale della sinistra contro l'euro ci sono opinioni diverse sulle elezioni europee. Pubblichiamo l'intervento di una compagna di Bottega Partigiana.
venerdì 9 maggio 2014
SPAGNA: L’ASSENZA DI ALTERNATIVA POLITICA NELLE ELEZIONI EUROPEE di Jorge Alcazar Gonzalez*
Il Frente Civico (somos mayoria) raggruppa le sinistre antieuro spagnole. Il Frente svolge a
Valencia un convegno politico a carattere nazionale dal titolo "Por la recuperacion de la soberania, salir de l'euro". Al convegno, che inizierà il 9 maggio per concludersi la mattina del 11, parteciperà una delegazione del Coordinamento nazionale della sinistra contro l'euro composta da Valerio Colombo e Moreno Pasquinelli. Appena possibile pubblicheremo un resoconto del convegno dei compagni spagnoli.
giovedì 1 maggio 2014
lunedì 28 aprile 2014
giovedì 24 aprile 2014
OLTRE L’EURO, L’ALTERNATIVA C’È. Forum europeo. Assisi 20-24 agosto 2014
Per la prima volta dall’inizio della grande crisi potremo avere in Italia un vero e proprio summit i cui protagonisti saranno le forze politiche e culturali democratiche che si stanno battendo per la liberazione dei popoli dalla dittatura liberista ed eurista.
Oltre a svariate associazioni e movimenti italiani, saranno presenti le delegazioni di vari paesi europei che si confronteranno attraverso conferenze, dibattiti, interviste, tavole rotonde e seminari di approfondimento.
Ci prefiggiamo di costruire un evento straordinario.
Oltre a svariate associazioni e movimenti italiani, saranno presenti le delegazioni di vari paesi europei che si confronteranno attraverso conferenze, dibattiti, interviste, tavole rotonde e seminari di approfondimento.
Ci prefiggiamo di costruire un evento straordinario.
mercoledì 23 aprile 2014
MILANO: DENTRO IL 25 APRILE
Il volantino che distribuiranno i nostri compagni alla manifestazione in P.zza DuomoCONTRO LA DITTATURA NAZI - FASCISTA IERI
CONTRO L’EURO-DITTATURA OGGI.
Sono trascorsi 69 anni dalla liberazione dell'Italia dall'occupazione nazista e dal regime fascista.
Facciamo nostro lo spirito dei tanti italiani che combatterono contro gli oppressori di allora, denunciando gli oppressori di oggi.
L’Italia è in guerra come nel 43, le oligarchie finanziarie sono il nuovo volto dell’oppressore, il nuovo nazi-fascismo che combatte con armi economiche e finanziarie, le sue milizie sono le lobby, i media e i politici che sostengono l'euro, il pensiero unico e l’eurocrazia antidemocratica.
Il loro obiettivo è quello di distruggere la nostra Costituzione, per togliere ogni residuo di sovranità nazionale e democratica, appropriarsi dei beni pubblici con il ricatto del debito, privatizzare tutti i servizi essenziali, e imporre definitivamente il dominio economico e ideologico del profitto sul valore e la dignità della vita umana.
Vogliono rendere moralmente lecito lo sfruttamento attraverso il precariato in ogni ambito lavorativo, legalizzandolo.
Vogliono convincerci che i Diritti Sociali conquistati con la Resistenza non sono più agibili perché economicamente incompatibili con i mercati, con l’euro, con l’Europa! Definiscono chi si ribella un “euroscettico”, un nazionalista, un populista.
Apriamo le nostre menti condizionate dalla propaganda a senso unico dei media nazionali, ascoltiamo i nostri cuori riconoscendo la verità dalla sofferenza che viene imposta a milioni di persone su cosa realmente sia il liberismo di cui questa Europa è veicolo
Liberarsi e uscire dalla schiavitù è possibile!
DIFENDIAMO LA NOSTRA COSTITUZIONE
Contro questa Europa liberista
PRENDIAMOCI LA SOVRANITÁ POPOLARE E DEMOCRATICA che i partigiani hanno costruito.
Fuori dall’euro-zona; fuori dai trattati europei; nazionalizzare la Banca d’Italia, il sistema bancario e assicurativo; emissione di nuova moneta nazionale e sovrana; controllo sul movimento dei capitali; piani di lavoro garantito e piena occupazione.
Questi gli obiettivi della nuova resistenza.
COORDINAMENTO NAZIONALE SINISTRA NO-EURO, MILANO
sabato 19 aprile 2014
venerdì 18 aprile 2014
CASALPUSTERLENGO: LA LISTA R-EVOLUZIONE
sabato 12 aprile 2014
EURO-CAZZATE di Mimmo Porcaro
venerdì 11 aprile 2014
giovedì 10 aprile 2014
martedì 8 aprile 2014
Iscriviti a:
Post (Atom)










