sabato 14 giugno 2014

3MILA EURO PER IL FORUM EUROPEO

SIAMO UTOPISTI, 
CHIEDIAMO IL POSSIBILE

Il Coordinamento della sinistra contro l’euro promuove il Forum europeo “Oltrel’euro. L’alternativa c’è” che si terrà nella suggestiva cornice di Assisi dal 20 al 24 agosto. 

Fra qualche giorno pubblicheremo il programma del Forum e la ricca lista degli ospiti.


Abbiamo davanti agli occhi i risultati della crisi economica globale e sappiamo che la moneta unica è lo strumento per l'attuazione delle politiche neoliberiste che hanno determinato l'impoverimento dei Paesi del Sud Europa, tra cui l'Italia. Abbiamo capito chi sono i nostri avversari e quali sono i loro punti di forza e i loro punti deboli.

Ora è giunto il momento dell’impegno di tutti per aprire una breccia nel sistema economico e sociale dominante e gettare le basi di una visione alternativa di sistema.
Ma come agire? Quali le forme di lotta?  Come unire ciò che fino ad oggi è stato diviso? Come costruire un movimento democratico e di massa capace di sconfiggere il fronte avversario?

Di questo discuteremo con economisti, giuristi, intellettuali e con i militanti politici, italiani ed europei, che animeranno la "cinque giorni" di forum e tavole rotonde.

Come ogni progetto, tanto più se ambizioso come il nostro, necessita, affinché lasci un segno, di risorse finanziarie.

Con questa sottoscrizione ti chiediamo di sostenere la comune battaglia politica attraverso un contributo economico, proporzionato alle tue disponibilità. L’obbiettivo è di raccogliere, entro il 15 luglio, almeno 3mila euro necessari per le spese legate alla logistica e all’organizzazione.

Puoi darci il tuo contributo, o recandoti in presso un ufficio postale oppure, se sei titolare di carta Postapay, anche via web. Il versamento va fatto su:

carta Postepay
n. 4023 6006 2783 9154
intestata a Leonardo Mazzei


Ringraziamo in anticipo tutti gli amici che vorranno offrirci il loro aiuto e per trasparenza ci impegnamo a fornire una rendicontazione delle spese
.

Il Comitato Operativo del Coordinamento nazionale della sinistra contro l'euro

3 commenti:

  1. Lo sforzo organizzativo va fatto in questa direzione: costruire nuclei territoriali e superare le organizzazioni di provenienza. La lotta contro l'euro è un passaggio simbolico per dar vita ad una "nuova sinistra" che come dice Porcaro è di classe perchè nazionale.
    Fabrizio

    RispondiElimina
  2. Sì, certo, "occorre superare le organizzazioni di provenienza".
    Facile a dirsi, difficile a farsi.
    Chi ha esperienza politica sa quanto sia difficile unire su basi politiche solide.
    Intanto prendi atto anche tu che l'avere fondato un coordinamento è un passo importante.
    Invece di stare alla finestra pretendendo da noi qualche miracolo, mettiti in gioco e aiutaci a fare un secondo passo in avanti.

    Un compagno del coordinamento

    RispondiElimina
  3. cari compagni,

    purtroppo non potrò esserci al forum. Vi invio però lunedì il mio umile contributo di 50 euro.

    RispondiElimina