lunedì 31 marzo 2014

Un 25 aprile di lotta e di festa

CONTRO LA DITTATURA NAZI-FASCISTA IERI! 
CONTRO L'E€URO-DITTATURA OGGI!

«Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati. Dovunque è morto un italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì, o giovani, col pensiero, perché lì è nata la nostra Costituzione».
(Piero Calamandrei, componente dell’Assemblea Costituente, da un discorso tenuto a Milano
nel 1955) 


Sono trascorsi 69 anni dalla liberazione dell'Italia dalla feroce occupazione nazista e dal giogo del regime fascista.

Proprio perché facciamo nostro lo spirito dei tanti italiani che combatterono contro gli oppressori di allora, denunciamo gli oppressori di oggi.
Chi sono questi oppressori? Sono le classi e i partiti che comandano, che non hanno né saputo né voluto arrestare lo sfascio del Paese, che hanno gettato sul lastrico milioni di cittadini con le loro crudeli politiche di austerità, che con l’inganno europeista hanno calpestato la Costituzione cedendo la sovranità ai poteri oligarchici europei.

Se ieri le guerre di sterminio contro i popoli si conducevano con bombe e carri armati, oggi si fanno con le armi di distruzione di massa economiche e finanzanziarie.

Invitiamo a celebrare con noi l’anniversario del 25 aprile facendo tesoro della lezione della Resistenza, difendendo gli ideali di chi combatté non soltanto per una Patria sovrana e democratica, ma affinché essa fosse fondata sugli ideali dell’eguaglianza e della fratellanza.

Difendiamo la Costituzione!
Contro questa Europa liberista prendiamoci la sovranità!»

Coordinamento nazionale della sinistra contro l’euro
per adesioni e informazioni:
oltreleuro@virgilio.it

1 commento:

  1. Walter Hallstein, primo presidente dell'Unione Europea, fu il giurista nazista che definì le leggi per sottomettere le nazioni europee conquistate da Hitler.

    Lo stesso Walter Hallstein fu poi tra i padri fondatori della Unione Europea, ne fu il primo presidente e fu presidente della commissione europea per nove anni, dal 1958 al 1967.

    Walter Hallstein per nove anni, dal 1958 al 1967 fu l’architetto in capo della costruzione dell’Unione Europea, comandando un’armata di migliaia di burocrati al di fuori di ogni controllo democratico.

    L'Unione Europea di Bruxelles non è una democrazia ma una dittatura perché il popolo non può eleggere la Commissione Europea che non può nemmeno essere destituita.

    ebook gratuito a: http://www.relay-of-life.org/it/chapter.html

    RispondiElimina