di R-evoluzione
Il Presidente del Consiglio Renzi la chiama flessibilità, noi pensiamo che il termine più corretto per definire tale fenomeno sia precarietà. Nella riforma del lavoro denominata “Jobs Act”, il Governo a maggioranza PD, in continuità con i Governi che lo hanno preceduto, va ad aumentare e sostenere la precarizzazione dei rapporti di lavoro. Si ostinano a pensare e professare che il problema principale del mercato del lavoro in Italia sia la rigidità dei contratti e non la carenza di domanda causata dalla crisi finanziaria e dal conseguente impoverimento generale.


