giovedì 24 luglio 2014

Gaza vivrà – Perugia – 26 luglio 2014


Perugia non ha mai fatto mancare la sua solidarietà alla causa palestinese, soprattutto quando Israele sferra i suoi attacchi. Saremo in tanti a manifestare la nostra indignazione contro il genocidio in atto a Gaza.

- Conferenza stampa dei promotori, giovedì 24 luglio h. 12:00, presso la Consulta degli Immigrati, via Imbriani 2, Perugia
- Corteo di solidarietà, sabato 26 luglio, h. 17:30, Piazza della Repubblica, Perugia I promotori: Cittadini umbri con la PalestinaComunità palestinese di PerugiaComunità araba di Perugiacomunità islamiche di Perugia e dell’Umbria.
Per informazioni e adesioni: Centro Islamico Culturale Perugia Umbria(C.I.C.P.U.) 338.6914575
Daniela Di Marco (Marcia della Dignità) 339.2071977
Il Comunicato Stampa: «Dopo 10 giorni di martellanti bombardamenti, nella notte tra il 17 e il 18 luglio, l’esercito israeliano, ancora una volta in aperta violazione del diritto internazionale, ha dato il via all’invasione della Striscia di Gaza. È così che Gaza, un lager a cielo aperto visto l’assedio a cui è sottoposta dal 2006, è stata trasformata in un inferno. Il numero dei morti palestinesi è salito a 500, oltre 3.000 i feriti, la maggior parte civili innocenti, tra cui bambini, donne e anziani inermi. Il numero delle vittime è destinato a crescere. Occorre fermare questo massacro disumano. Noi condanniamo con fermezza l’aggressione israeliana e, per obbligo morale, siamo solidali con le vittime palestinesi. Chiediamo a gran voce - l’immediato cessate il fuoco; - la fine dell’assedio di Gaza, e l’apertura dei valichi per portare viveri e medicinali alla popolazione martoriata; - la liberazione dei prigionieri politici palestinesi; - che il governo italiano e l’Unione europea si adoperino in prima persona affinché Israele cessi immediatamente l’aggressione; - che la comunità internazionale fornisca immediatamente gli indispensabili aiuti umanitari per i cittadini di Gaza; - il diritto del popolo palestinese all’autodeterminazione».

1 commento: